Italia in Miniatura

 

L’Italia in Miniatura è un parco di divertimento inaugurata il 4 Luglio 1970, sull’idea di un imprenditore locale che aveva visitato un parco in minuatura all’estero e volle riprodurre la stessa emozione con le opere architettoniche italiane. Il primo monumento riprodotto fu la Basilica di S. Apollinare in Classe, forse per ricordare i luoghi in cui era nato e vissuto: Ravenna. Al momento dell’inaugurazione la superficie del parco era di 20.000 mq con 50 miniature. Un progetto che costo ben 300 milioni e tre anni di duro lavoro

italia in miniatura-vaticano     Italia-in-Miniatura    italia-in-miniatura-venezia

 

I principali monumenti italiani ed europei sono stati realizza in scala 1:25 o 1:50, in schiuma di  resina, e costituiscono l’attrazione principale del  parco.

Attulamente ci sono 273 minuature in un’area di 85.000 mq dove hanno posto anche circa 10.000 piante e molti bonsai. Uno spazio particolare è dedicato a Venezia ed il Canal Grande con  una ricostruzione in scala 1:5.  La miniatura del Campanile di San Marco è alta 20 metri.

premio-speciale-italia-in-miniatura-parksmania-awards-2012

L’attrazione YouMini si aggiudica il premio speciale ai Parksmania Award 2012!
Ecco la motivazione che ha portato a questo traguardo: YouMini è il perfetto completamento dell’esperienza proposta da Italia in Miniatura, non più solo miniature di luoghi famosi ma anche degli stessi ospiti, famosi e non, riprodotti in scala ridotta e con un dettaglio particolarmente incisivo.

 

italia_in_miniatura_youmini_day

 

 

Il parco Italia in Miniatura dove aver riprodotto tutti i più grandi monumenti italiani e internazionali, ha fatto il grande passo avanti inserendo le figure delle persone che hanno visitato il parco, popolando così le tante piazze e vie riprodotte in scala.

 

Il nostro Hotel è convezionato con  Italia in Miniatura, un albergo a Rimini, vicino al mare, ideale per la famiglia con figli, per poter usufruire di offerte particolarmente interessanti senza rinunciare al confort, alla comodità e alla buona cucina di tradizione romagnola.

 

ItaliaInMiniatura-logo-albergo-a-rimini

 

GIORNO DI APERTURA: 15 MARZO 2013
Il parco è aperto tutti i giorni DALLE 9.00 ALLE 19.00.

Tariffe 2013:
- Intero: € 22,00 ed il giorno dopo entri gratis!!!
- Ridotto (da 1 metro di altezza fino a 11 anni): € 16,00 ed il giorno dopo entri gratis!!!
- Bimbi fino a 1 m di altezza: gratis
- Diversamente abili: ridotto o gratuito a seconda del grado di invalidità
- Non vedenti: gratis (anche l’accompagnatore entra gratis)
- Sordomuti adulti: ridotto - Accompagnatori: ingresso a tariffa ridotta
- Sordomuti bambini fino a 11 anni: tariffa scuola.

 

I nostri hotel sono convenzionati con i tanti Parchi divertimento e tematici della Romagna: a due passi dai nostri Hotel trovate il parco Fiabilandia;  a Riccione puoi trovare:  Beach Village, Acquafan, Oltremare, IMAX;  sempre a Rimini potete trovare il Delfinario e per concludere nei pressi di Ravenna trovate l’incredibile e famosissima Mirabilandia.

Questo sito utilizza i cookie Maggiori informazioni | Chiudi